Gonfiore del dito dopo morso ricevuto

Salve, circa una settimana fa per gioco ho ricevuto un morso sul polpastrello del dito anulare.
Non ho sentito alcun dolore e non si è bucata la pelle.
La mattina dopo però mi sono risvegliato con la parte in cui ho ricevuto il morso gonfia la pelle indurita e di colore giallastro.
Poggiando il dito nella zona ferita sentivo dolore ma non lo sentivo se il dito non lo poggiavo.
Nel giro di questa settimana il dito si è un po' sgonfiato il dolore è andato diminuendo quando Poggio il dito.
Il dolore è tipico di una contusione trame quando Poggio il dito sul suo lato che sento una leggera scossa.
Nonostante sia ancora un po' gonfio anche se meno rispetto a prima e ci sia ancora il segno ricevuto dal morso, ma tengo a precisare che la pelle non si è bucata, la pelle e ancora leggermente giallastra ma molto meno indurita rispetto a prima i indurita solo nella punta centrale nel dito.
Mi era capitata una cosa simile qualche anno fa e si era risolta da sola.
Posso aspettare la naturale guarigione del dito oppure devo prendere qualche farmaco?
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 280
Prima di dirle cosa deve fare devo sapere chi l'ha morso, un cane, un gatto o un umano. Comunque deve sentire il suo medico per una eventuale terapia antibiotica.

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Utente
Grazie,
mi ha morso un umano sano.
[#3]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 280
Allora non si fa niente per ora.