Medico generico si rifiuta di visitarmi? è normale?

Il mio medico generico si rifiuta di visitarmi, cosa posso fare?

Praticamente chiamo l'assistente per chiedergli un appuntamento, subito mi dice mi dispiace solo su appuntamento, io gli dico va bene datemi un appuntamento però è una questione urgente non ce la fate proprio per oggi anche in tarda giornata?

Mi risponde che in realtà per come stanno le cose l'appuntamento lo potrò avere tra 1 settimana, e alla fine mi mette dopo 4 giorni.

Io gli dico che è una questione urgente, una cosa di 5 minuti e mi risponde che può essere quello che voglio e anche se faccio i capricci la questione non cambia.

Dopo una discussione mi dice al massimo ora vedo di farti richiamare e vediamo se si può fare qualcosa, ovviamente non ho ricevuto alcuna chiamata.

Cioè, ma per LEGGE è possibile che un medico generico che come regola dovrebbe essere il mio punto di riferimento si comporta così?
Io non posso pretendere di farmi visitare ora e subito?
La mia idea è presentarmi allo studio e rimane li impalato.
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Non esiste una legge che imponga al medico di visitare. Decide lui quando, dove, e se è una visita necessaria. Il medico deve visitare obbligatoriamente invece, se si tratta di una vera urgenza, ma lo decide lui.

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Utente
Ah quindi io che lo tengo a fare un medico generico? Che a telefono non mi risponde e a visitare non mi visita? Eh certo è bello prendere uno stipendio gratis.
[#3]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Prima di tutto può anche cambiare medico. Oppure, vada a pagamento.
[#4]
dopo
Utente
Certo che cambio, la mia domanda era solo per sapere se fosse normale un comportamento tanto ignobile.
Poi il medico generico è sempre a pagamento, in Italia paghiamo le tasse, anche fin troppe, siamo il primo paese.