Tachipirina da 1000

Buongiorno, ho 34 anni e ho la fibromialgia, che mi porta dolori diffusi, soprattutto a schiena e mal di testa.

Sono incinta, e ho smesso tutti i farmaci che prendevo, al bisogno mi è stato detto di assumere tachipirina da 1000.
Più o meno ne sto assumendo 5/6 compresse a settimana.
Volevo chiedere se prendendo tutta questa tachipirina può essere dannosa per il fegato o se posso stare tranquilla.
Cerco di non abusarne e di prenderla proprio quando i dolori sono insopportabili, ma la sera quasi sempre i dolori sono forti.

Grazie mille e buona serata
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
La dose media di Tachipirina 1000 che si può assumere è di 2/3 al giorno a seconda della gravità del dolore, si può arrivare anche a 4 al giorno nei casi molto gravi. Le dò un consiglio, non deve sopportare dei dolori solo per paura di un farmaco innocuo per tutto l' organismo, compreso fegato e reni. Trovi la sua dose che la fa stare bene e vada avanti con quella.
Con il dolore cronico si vive molto male, quando ci sono i mezzi per lenirlo.

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio è stato molto gentile. Diciamo che con una tachipirina da 1000 al giorno riesco stare abbastanza bene, quindi proseguirò così a questo punto.
Grazie ancora e buona serata