Stanchezza e sonnolenza tutto il giorno

Gentili dottori,
Sono tre anni che soffro di sonnolenza e stanchezza...la mattina mi sveglio già stanco con gli occhi che non sono belli freschi e in più il pomeriggio sento un forte bisogno di dormire altrimenti mi sento male...è come se la stanchezza si manifestasse sotto forma di sonnolenza...la mia domanda è, può trattarsi di fibromalgia?
[#1]
Dr. Attilio Calvanese Reumatologo, Algologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Medico termale, Medico osteopata, Farmacologo 9 1
Anche se la Sindrome della Stanchezza Cronica secondo alcuni autori è una varietà di fibromialgia, va detto che per la diagnosi è necessaria la presenza di dolore muscoloscheletrico diffuso a prevalente rappresentazione extraarticolare , anche se non necessariamente espresso nei tradizionali tender points . Astenia e stanchezza senza dolore non escludono in assoluto la diagnosi di fibromialgia, ma vanno prese in considerazione anche altre condizioni

Dr. Attilio Calvanese

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore,
Quindi per lei può trattarsi anche della sindrome da fatica cronica?
[#3]
dopo
Utente
Gentile dottore,
Può rispondermi ?