Lobo infiammato pus gonfiore, molto dolore, pallina piatta sotto il lobo

Buonasera, sono una ragazza di 28 anni.

2 settimane fa se non qualche giorno di più, ho notato la tonsilla destra piu gonfia della sinistra ma non ci ho fatto caso e molto male al senso sia alla palpazione che non ma non mi sono allarmata, dopo qualche giorno è passato.

Successivamente ho messo un paio di orecchini di bigiotteria, li ho messi sotto l'acqua li ho asciugati e messi, per la prima volta in tutti questi anni di orecchini ci ho dormito una notte, era una perlina piccola ho pensato non mo daranno fastidio.

L indomani mi ritrovo sotto il lobo una pallina o un rigonfiamento della pelle, fisso duro senza dolore ma mi viene un mal di testa tutto il lato destro dove appunto si trova la pallina, tutto lato destro testa, tempia, collo, denti.
Pensando fosse cervicale ho un oki task e nulla senza risultati, l indomani un altro oki task e niente come il giorno prima.

Pensando fosse un pelo incarnito ci ho passato sopra per qualche giorno la crema nera unguento se non erro, l'avevo già in casa, ma senza ottenere risultati, se non che è diminuito di volume, adesso è piccolissima.

2/3 giorni ci sto passando l amuchina, brucia tantissimo mi vengono i brividi, sciacquo e non metto nulla.
Nel letto la sera mi sento il lobo bagnato, lo tocco sento pus acquetta, mi pulisco e torno a letto.

L indomani metto Gentamicina che ho in casa, dopo qualche ora spurga pus mi pulisco col cotone e la rimetto.

Ieri ho preso un deltacortene (cortisone) ma nulla lieve sollievo.

Oggi sto continuando con Gentamicina e sento dietro il lobo e nella piega del loto tra lobo e guancia (scusate non so come spiegarmi), un gonfiore e bruciore come un h taglietto aperto e fa malissimo brucia fortissimo se sfioro il lobo.
Ho ancora male al lato destro della testa compreso il collo faccio fatica a muoverlo, quando giro il collo verso destra senza che c è qualcosa e mi fa male la "ferita".

Inoltre, non so se c è correlazione, da ieri mi sento il naso chiuso come se dovessi respirare con la bocca oggi ho soffiato il naso e nella narice destra ho trovate tracce di sangue.

Io sono una ragazza super ansiosa e paranoica penso subito che morirò per ogni cosa che sento.

C è corelazione magari con il dente del giudizio?
Che sia un ascesso?
Ho i denti del giudizio di sotto non allineati e ogni tanto si svegliano ma il pus è dietro il lobo e la piccola pallina (rigonfiamento) sotto il lobo quasi sul collo quindi non penso dipenda dal dente ma chiedo a voi, ho una confusione in testa, in più leggo su internet e ho trecento diagnosi in testa e quelle più brutte mi rimangono impresse e mi fanno abbattere.

Spero possiate aiutarmi, grazie per anticipatamente.

Distinti saluti.
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Lei ha una otite acuta purulenta, che è stata provocata da un infezione al lobo a causa di un orecchino non sterile, e si è estesa fino al orecchio nel suo interno. Lei dovrebbe spremere il lobo per fare uscire il pus e sangue, il più possibile. Intanto dovrebbe farsi prescrivere un antibiotico, dal suo medico, per bloccare l' estendersi dell' infezione.

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per l'attenzione e per l'aiuto.
Io sono allergia al augumentin, e il medico di base mi aveva prescritto chinoplus come antibiotico.
Ho letto che lo hanno ritirato dal commercio il chinoplus , posso prenderlo ugualmente siccome ho una scatola a casa o devo farmene prescrivere un altro? Grazie anticipatamente.
[#3]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Se è allergica all' Augmentin, non prenda però il Chinoplus, che è stato ritirato dal commercio per i notevoli effetti collaterali che dava. Ci sono altri antibiotici che fanno al caso suo. Per esempio quelli della famiglia dei Macrolidi, che sono ben tollerati ed efficaci.