Linfonodo sotto lobo ingrassato leggermente da due mesi

Buongiorno, sono una ragazza di 28 anni, da due mesi circa ho un linfonodo sotto il lobo ingrossato, secondo il mio medico di base mi ha fatto infezione un orecchino di scarsa qualità visto che avevo il lobo praticamente tagliato con pus, male alla testa, collo, denti, spalla, tutto lato destro.

Mi ha detto di passarci mattino e sera Betadine sotto il lobo e di prendere per 5 giorni tachipirina 500 per il dolore.

Il dolore alla testa è passato, al lobo quasi del tutto e sta per cicatrizzare sembra, ma ho il linfonodo sempre un po ingrossato, leggermente come una piccola monetina.

È preoccupante?
Il mio medico mi ha detto di fare solo così.
Sto mettendo ancora Betadine mattino e sera.

È il caso di approfondire o passa da solo nulla di oreoccuoans
preoccupante?

Grazie anticipatamente.
Distinti saluti.
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Il linfonodo passa anche da solo, ma ci vuole tempo. Se invece vuole subito una regressione, si faccia prescrivere un antibiotico.

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore. Quindi è normale che sia un po gonfio il collo e intorno al linfonodo?
A volte mi viene male alla testa e spalla lato destro dove appunto di trova il linfonodo.
È normale poi passa da solo col tempo?
Posso anche aspettare senza farmi prescrivere nulla, l importante che non comporti nulla, questo mi preoccupava.
Io ero già in allerta stamattina pensando si trattasse del dente ma se mi usciva pus da sotto il lobo è impossibile.
Grazie anticipatamente.
[#3]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
A questo punto se ha anche cefalea è indispensabile un antibiotico, altrimenti anche il pus non si ferma più.