Gonfiore addominale e dolore da nevralgia post erpetica?

Buonasera, sono una ragazza di 20 anni.
All’età di 9/10 anni ho avuto herpes zoster e all’età di 17 anni si è ripresentato in modo più lieve sempre al lato destro della schiena.
Questo gennaio ho avuto una sensazione di bruciore alla schiena al lato destro e contemporaneamente una tensione all’addome appena sotto la costola sempre a destra, tuttavia a differenza delle altre volte non ho avuto alcuna eruzione cutanea (solo una piccola macchia rossa) il mio medico mi ha detto che probabilmente si trattava di nevralgia post erpetica, prescrivendomi aciclovir per cinque giorni.
La situazione è migliorata, ma in alcuni giorni il dolore alla schiena e la tensione all’addome sembrano persistere, inoltre mi sembra che la parte dell’addome appena sotto la scapola sia lievemente più gonfia.
È possibile che tutto ciò sia ancora dovuto alla nevralgia post erpetica?
Potrebbe essere causato da altri fattori?
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 280
E' sicuramente nevralgia post-erpetica, vista la posizione. Sappia che questi attacchi dolorosi possono verificarsi anche dopo anni.

Dr. Claudio Bosoni