Punto rosso tra i capelli

Buonasera, da un po' di settimane al tocco tra i capelli sento di avere come una crostina molto piccola.
Non mi fa male ma ovviamente da un minimo di fastidio se la gratto (però non va via), ma nulla di che (insomma se lo facessi in altri punti della testa non avrei meno fastidio).
Visivamente mi hanno detto che è un puntino rosso da cui partono 2-3 capelli.
Siccome è da un po' di tempo che ho notato questa cosa, volevo sapere se avete qualche idea su cosa possa essere e se può trattarsi di qualcosa di cui preoccuparsi in modo serio.
Si trova sostanzialmente nel punto più alto della testa, poco più a sinistra del "centro" dei capelli
Grazie mille in anticipo e, se vi può servire qualche altra informazione a riguardo, sarò felice di rispondere.
Spero sia la sezione corretta dove domandare e, se non lo fosse, chiedo scusa in anticipo
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Probabilmente è una follicolite, cioè una infiammazione di un follicolo pilifero. Per farlo scomparire deve prendere un antibiotico.

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Utente
Grazie infinite