Stanchezza perenne ho sempre sonno debolezza

Gentili dottori, e ormai un mese che ho trovato lavoro, inizialmente non sentivo nessuna fatica, adesso anche se il lavoro non è assolutamente pesante, sono sempre stanco ho sempre sonno sempre, torno a casa dal lavoro e vorrei solo dormire.
Svolgo attività fisica che mi allevia un attimo il tutto! Ma passano i giorni e faccio fatica anche a fare sport, fatico a recuperare (muscoli)
Mi alleno tre volte a settimana lunedì mercoledì venerdì, ma il mio corpo non recupera mai, anzi continuo a farmi male (spalla sinistra che sto trattando dal massio fisioterapista) non capisco come all’età di 28 possa ridurmi così, non avere voglia di fare niente sempre stanco la mattina quando vado a lavoro mi bruciano gli occhi, durante il lavoro ho cali di sonno e mi scatta l’ansia che sto trattando con en 3 volte al di più mezza mirtazapina prima di andare a dormire, sono sotto cura con la mia psicologa e proprio ieri ho chiesto di confrontarsi con lo psich per cambiare cura A non mi sta facendo niente ho sempre l’ansia B la sto assumendo da un po’ questa cura e non vorrei che tutto questo influisce sulla stanchezza!
Ho anche eseguito gli esami del sangue un mese fa avevo il volume globulare medi un po’ più basso, poca cosa! Ho chiamato il dottore per dirgli quello che mi sta accadendo e mi ha prescritto consigliato di prendere degli integratori ovvero apportal al lo sto assumendo da due giorni ma niente non mi fa nessun effetto!
Mi devo preoccupare?
Cosa posso fare?
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Quella stanchezza, il lento recupero muscolare quella sonnolenza continua, sono dovuti in parte alla depressione non curata adeguatamente, in parte alla Mirtazapina che è un antidepressivo troppo sedativo. Lo si usa nelle depressioni con agitazione psicomotoria, mentre lei ha bisogno di un antidepressivo che aumenti il tono dell' umore, che le dia un pò di carica. Andrebbe bene un antidepressivo della famiglia dei triciclici che abbia un effetto più euforizzante che sedativo. Però deve comunque proseguire anche la terapia con EN, che agisce sull' ansia.

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Utente
Grazie intanto per la celere risposta dottore, già pensavo malattie molto più gravi, allora io ne ho cambiati molteplici di anti depressivi, dal cimbalta da 30 poi 60, elopram, paroxetina e altri che non mi ricordo, gli ssri su di me hanno uno strano effetto non li reggo infatti quando dopo la 3/4 settimana che comincia a fare l’effetto mi sento peggio per quello ne ho cambiate tante non riesco a trovare la cura giusta!
Però come lei dice sto notando anche io l’aspetto umore ci sono giorni che vanno altri meno ma solo per pochi minuti ore! La mirtazapina da 15 me l’hanno lasciata perché la notte faticavo ad addormentarmi, mi era stata affiancata una volta alla paroxetina sempre a dosaggio basso e l’ansia era sempre più forte! Adesso ho sentito il mio psichiatra a breve avrò l’incontro con lui, ho chiesto alla mia psicologa se magari soffrissi di bipolarismo dato che l’umore si alzava si abbassava, ma mi ha detto e tutto dovuta dall’ansia io ne soffro tanto, per dirle io le classiche cose come prendere un pulman uscire ecc riesco a farlo ma l’ansia mi tampina sempre.
[#3]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Tutti gli antidepressivi gli ha già provati con esiti negativi. Parli con il suo psichiatra e si faccia prescrivere un antidepressivo della classe dei triciclici, che sono più potenti degli altri. Ma non a dosaggi minimi come ha fatto con gli altri, ma a dosaggio efficace, altrimenti la cosa non si risolve.

Dr. Claudio Bosoni