La toxoplasmosi si contagia anche così ?

Sono molto preoccupata per un episodio che mi è successo ieri.

Praticamente mio marito mi ha portato dei finocchi e ho notato che nella parte di sotto c'erano un pó di residui di terra, io li ho messi nel frigo e non ho lavato subito le mani in quanto il bagno era occupato.

Poi sono stata un pó al telefono.

Mi domando se per caso ho messo le mani sulle labbra o in bocca e non me ne ricordo, il rischio di toxoplasmosi c'è?

È alto?.

Grazie anticipatamente.

Sono incinta e questo batterio mi preoccupa molto.
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Il rischio non è elevato, però visto che è incinta, e la toxoplasmosi potrebbe fare dei danni, farei un Toxo-test, per sicurezza.

Dr. Claudio Bosoni