Si può aver perso per sempre centimetri in altezza a 22 anni?!?

Salve, sono molto preoccupato perché da un po' ho come la sensazione di aver perso dei centimetri in altezza e lo noto anche confrontandomi con delle foto vecchie.
La domanda che voglio farvi è: si può perdere per sempre centimetri in altezza adottando una postura sbagliata e una eccessiva sedentarietà?
Domando questo perché sono sempre stato un tipo sedentario ma per più di due anni passavo la maggior parte del mio tempo sul divano e adottavo anche una postura scorretta.
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 280
Alla sua età non si perde in altezza, solo per sensazione soggettiva. Deve misurarsi ogni 3 mesi e stare a vedere.

Dr. Claudio Bosoni