Leucociti a 11.5

Salve buongiorno dottori, scusate per il disturbo, mia madre 48 enne, ha appena fatto le analisi e ha notato che i leucociti erano superiori alla norma, vorrei sapere se è una cosa grave, vi riporto tutto l'emocromo e la formula leucocitaria.

Leucociti (WBC) 11.5 (val di riferimento 4-10.0)
Eritrocitii (RBC) 4.19
Emoglobina (Hgb) 13.00
Ematocrito (Hct) 38.20%
Volume corpuscolare medio (MCV) 91.00
Contenuto Medio Hgb (MCH) 30.90
Concentrazione Media Hgb (MCHC) 33.90
Distribuzione Vol.
Eritrocitario (RDW) 11.70%
Piastrine (PLT) 414 (val di riferimento 140-440)
FORMULA LEUCOCITARIA
Granulociti Neutrofili 68.70%
Linfociti 21.10%
Monociti 5.20%
Granulociti Eosinofili 4.50%
i Basofili 0.5%
Granulociti Neutrofili 7.88 (val di riferimento 1.7-8.
0)
Linfociti assoluti 2.42 (val di riferimento 0.9-4.
9)
monociti 0.60 (val di riferimento 0.2-1.
0)
Granulociti Eosinofili 0.52 (val di riferimento 0.0-0.
8)
Basofili 0.06 ( (val di riferimento 0-0.2)
Grazie e distinti saluti
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 280
I leucociti si discostano tanto di poco dai valori normali, che non li consideriamo neanche. Facendo gli esami, vedrà che una volta sono sù e una volta sono giù. Non costuiscono fonte di preoccupazione.

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Utente
Dottore quindi anche se i leucociti sono leggermente superiori e i granulociti neutrofili sono 7.88 e il massimo è 8,sono pur sempre valori normali? Lei aveva una caria indolore e in questo periodo soffre di pollinosi ,potrebbe essere stato per questo?