Presenza di leucociti nelle urine e presunta carenza di acido folico

Salve, sono una ragazza di 20 anni.

Nella giornata di oggi mi sono stati inviati gli esiti delle analisi del sangue e delle urine, tra i valori anomali vi è presenza di leucociti nelle urine (75) e basso acido folico rispetto alla norma (2, 8).

Mi chiedevo se i valori riscontrati potrebbero essere potenzialmente spia di particolari patologie o disturbi.

Ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
In un soggetto giovane, si riscontrano spesso queste alterazioni. I leucociti sono di passaggio e poi scompaiono. Dovrebbe fare una terapia di almeno 1 mese di ac. folico che è un ottimo antianemico.

Dr. Claudio Bosoni