Dolore allo sterno

Salve, sono una ragazza di 20 anni e sono estremamente ipocondriaca e ansiosa.

Oggi pomeriggio, in macchina, ho notato un dolore nella parte destra dello sterno, sopra il seno, quando facevo dei movimenti.
Io in preda all’ansia ho cominciato e toccare continuamente la parte dolorante e ho notato un certo gonfiore rispetto alla parte sinistra.
Sono andata a leggere su internet i sintomi e sono caduta letteralmente in depressione per quello che ho letto.
È veramente qualcosa di grave?
Sto vivendo con il terrore

Grazie per la futura risposta
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 280
Io lo so già che cosa la spaventa. Sappia che un tumore non da mai dolore. Il fatto che questi dolori sternali aumentino con i movimenti mi fa pensare ad un dolore intercostale da freddo. Può prendere qualche antinfiammatorio.

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la risposta.

Per essere un dolore intercostale, è normale il dolore al tatto e anche un leggero gonfiore? Il gonfiore l’ho notato toccando più volte e continuamente la parte dolorante. Scusi se la tartasso ma vivo veramente nel terrore e con l’ansia costante da oggi pomeriggio
[#3]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 280
La parte dolorante che è certamente una infiammazione muscolo-scheletrica, può gonfiarsi per il processo infiammatorio, per un edema reattivo. Niente di grave, Bisogna solo aspettare, che guarisca da solo e si riassorba.

Dr. Claudio Bosoni