Quali esami fare?

Gentili dottori, avrei alcuni dubbi da capire sulla mia salute, ma che continuano a non essermi chiari in quanto la mia dottoressa non mi fornisce e indica esami da fare, per lei non ho nulla.
Da molti mesi ormai, accuso diversi malesseri che non capisco se sono collegati o meno.
Quando mangio, molto spesso accuso gonfiori addominali, spesso flatulenza, crampi addominali leggeri, qualche volta stanchezza e spesso urgenza di andare in bagno. (Mi è anche successo, altre volte, di avere fiato corto dopo i pasti, forse dovuto al gonfiore addominale?) Prima soffrivo di stitichezza, adesso alterno stitichezza con feci semi dure, altre volte sono ammorbidite. Non capisco il motivo.
Ho fatto gli esami igA, usciti negativi, ma questi disturbi non sono per nulla spariti (a detta della mia dottoressa è normale, passerà).
E' possibile uscire negativa, anche se in realtà non è vero?
Oltre a questi disturbi, soffro di insonnia, prendo sonno molto tardi, superiamo le 3/4 del mattino e al risveglio mi sento molto stanca, debole, nervosa e ho poca concentrazione.
Inoltre, continuo a lottare contro i brufoli che, ripetutamente, escono in faccia, fronte e tempie, per essere precisi.
Non guariscono mai, ne compaiono un paio ogni giorno.
Da questa estate sto avendo un altro problema, che, sempre a detta della mia dottoressa, è normale per la mia età (24 anni): Quando sono a contatto con il freddo, che sia acqua o altro, le mani tendono a diventare viola, le punta delle dita rimangono bianche e i piedi altrettanto, la pianta del piede invece, bianca, tendente al giallo.
-Non fumo, non bevo bevande alcoliche e zuccherate.

Se può essere utile inoltre, specifico che dai penultimi esami del sangue fatti, avevo il colesterolo basso: 124 e sono, inoltre, anemica, oltre che nel periodo estivo la pressione si abbassa brutalmente. Valore massima dai 70/85 e minima 45/55.
Glicemia nella norma.
Tiroide buona.
Cosa potrei fare?
Vorrei capire cosa c'è che non va... Quale altro esame sarebbe opportuno fare?
Cosa potrebbe essere?

Grazie tante!
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 280
Tutti i disturbi da lei elencati, dipendono da una cosa sola: lei ha una depressione seria. i disturbi addominali, la stanchezza persistente, la pressione bassa, la debolezza al mattino (dorme male e poco) e tutti gli altri sintomi confermano lo stato depressivo. Concludendo, non c'è nessun organo malato, tutto dipende dalla depressione. Faccia una visita da un buon psichiatra, che le consiglierà il da farsi. Inoltre le darà i farmaci per risolvere il suo disagio e scompariranno tutti i suoi disturbi somatici.

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore; depressione? Non sento di soffrire di altri sintomi collegati ad essa. Conduco una vita normale, oltre ai sintomi descritti. Non mi abbatto in nessun modo. Non sento tristezza o altri sintomi simili..
[#3]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 280
La depressione può manifestarsi o con basso tono dell' umore, insonnia, debolezza, stanchezza, disperazione ecc. Ma può seguire un altra via con una manifestazione somatica, a carico di organi.
Quindi lei si sente benissimo dal punto di vista mentale, ma intanto la depressione lavora e si scarica a livello degli organi.

Dr. Claudio Bosoni

[#4]
dopo
Utente
Buongiorno dottore, sono più confusa di prima, lo ammetto. Prima di scrivere qui, tanto tempo fa, avevo chiesto info al mio ex medico di base che, mi aveva fornito alcune indicazioni che volevo confermare e chiarire meglio con altri professionisti.
Per quanto riguarda fattore mani e piedi, mi era stato detto essere Sindrome di Raynaud, mentre per quanto riguarda i malesseri dopo mangiato, di assumere 10/15 minuti prima, Peridon ad ogni pasto importante e di bere molto, per eliminare i malesseri come stitichezza, che appunto, alternavo.
Per l'anemia ho fatto una cura questa estate con FerroGrad, non è servita a molto, essendo portatrice.
Per la pressione invece, di assumere multivitaminici.