Anticorpi tetano

Salve, ho fatto un prelievo di sangue per la ricerca di anticorpi tetano perché volevo vedere quanti anticorpi ho.

Ho eseguito le 3 vaccinazioni da bambina nel 1996/1997 e poi un richiamo nel 2003 ho 24 anni.

Il risultato è 411, 3 su mUI/ml.

secondo voi vanno bene come anticorpi??

sono protetta??
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 280
Siccome ogni laboratorio usa tecniche diverse, dovrei sapere i valori normali degli anticorpi, per darle una risposta precisa.

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Utente
Le scrivo i valori di riferimento scritto sul referto :
< 100 si raccomanda vaccinazione
100 - 1000 si raccomanda controllo dopo 1-2 anni
> 1000 si raccomanda controllo dopo 2-4 anni
[#3]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 280
Dagli esami che vedo, è coperta ma non più di tanto. Io, per essere tranquilli al 100%, le farei fare una dose di richiamo, perchè oltre che rafforzare le difese, allungherebbe la copertura nel tempo. Voglio farla arrivare almeno verso i mille.

Dr. Claudio Bosoni

[#4]
dopo
Utente
Va bene, grazie !!!!