Sangue dal capezzolo

Buonasera, sono in menopausa da un paio di anni, ieri ho avuto un episodio di un piccolo sanguinamento dal capezzoli sinistro mentre mi ascigavo dopo la a doccia.
Lo stesso è accaduto qualche mese fa.
Stamattina ho fatto la mammografia che non ha evidenziato nulla, tessuto normale ed assenza di microcalcificazioni.
Cosa può essere?
Se la mammografia ha escluso noduli, posso stare tranquilla che non sia un tumore?
[#1]
Dr. Piergiorgio Biondani Psichiatra, Medico di base, Perfezionato in medicine non convenzionali, Psicoterapeuta 1.6k 50
Gentile signora,
anche se la mammografia è negativa, penso che il problema vada approfondito con una visita di persona presso un medico di sua fiducia corregata magari di ecografia e analisi citologica del liquido ematico che fuoriesce dal capezzolo, e quant'altro il sanitario vorrà consigliarle per meglio inquadrare la situazione.
Cordiali saluti
Piergiorgio Biondani

[#2]
dopo
Attivo dal 2020 al 2022
Ex utente
Grazie Dottore. Quindi non è escluso possa essere un tumore?
[#3]
Dr. Piergiorgio Biondani Psichiatra, Medico di base, Perfezionato in medicine non convenzionali, Psicoterapeuta 1.6k 50
Gentile signora,
per principio tutte le secrezioni ematiche vanno approfondite.
Al momento la situazione non permette di formulare ipotesi attendibili.
Cordiali saluti
Piergiorgio Biondani.

[#4]
dopo
Attivo dal 2020 al 2022
Ex utente
Grazie Dottore per la risposta. Un ultima domanda mi scusi. Se avessi un tumore al seno si doveva vedere alla mammografia?
[#5]
Dr. Piergiorgio Biondani Psichiatra, Medico di base, Perfezionato in medicine non convenzionali, Psicoterapeuta 1.6k 50
Gentile signora,
non tutte le patologie della mammella sono sempre evidenziabili con la sola mammografia.
Cordiali saluti
Piergiorgio Biondani.

[#6]
dopo
Attivo dal 2020 al 2022
Ex utente