Trigliceridi a 260

Salve cari dottori ho i trigliceridi a 260, l'hdl a 32 e LDL a 99, sò che dover smettere di fumare e muovermi di più ma è preoccupante questa situazione?
Perché leggo di infatti ictus insomma mi sono terrorizzato, è così allarmante questa cosa.
?
O devo solo impegnarmi per abbassarli ma c' di peggio?
Grazie mille a chi risponderà
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Con i valori di colesterolo e trigliceridi a quel livello, rischia nel tempo di andare incontro ad eventi cardiovascolari maggiori. Fare attività motoria o smettere di fumare non sono il toccasana al suo livello. Deve consultare un nutrizionista per una dieta equilibrata. E dal suo medico farsi prescrivere una statina a dosaggio medio-alto per ridurre di parecchio il colesterolo e in parte anche i trigliceridi ed evitare rischi.

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Attivo dal 2020 al 2021
Ex utente
Scusi dottore è così grave quindi, ma lei parla di colesterolo alto ma io di colesterolo totale ho 185 su un massimo di 200