Anguria e trigliceridi

Buona sera Dottori, ho letto su Internet, non sapendo se fosse una bufala che molti consigliano in caso di trigliceridi di consumare anguria in quanto ricca di acqua e fibbre io ne sto mangiando circa 400 G al giorno non è che gli zuccheri mi facciano l'effetto contrario?

Posso consumarlo tranquillamente?

Grazie a chi mi offrirà un consulto, inoltre specifico che sono già a dieta e che il valore è di 220.
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Non so dove ha trovato questa novità. L' anguria presa in notevole quantità, non solo non abbassa i trigliceridi, ma innalza il rischio di diabete

Dr. Claudio Bosoni