Esami del sangue emocromo: baso alto e rdw-sd basso. quali sono le cause?

Salve dottori, la scorsa settimana dopo alcuni sintomi tra cui dolori articolari, stanchezza, spasmi muscolari e tremori vari, ho eseguito esami del sangue tra cui: emocromo, PCR, VES, Glucosio, glicemia ecc.
Tutti perfetti, eccetto i BASO entrambi alti (non so perché ma c'erano due esami BASO, una in percentuale e una in un altra unità di misura) e RDW-SD bassi.
I valori non erano eccessivamente sballati rispetto ai valori di riferimento, però erano comunque alterati.
Ora siccome continuo ad avere alcuni sintomi e linfonodi del collo gonfi, cosa potrebbe essere e da cosa potrebbero essere causati questi esami alterati?!
Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Questo tipo di patologia va approfondita e poi è di competenza di un ematologo.

Dr. Claudio Bosoni