Consulto su valori emocromo gravemente sballati

Salve dottori, perdonatemi del disturbo.
Purtroppo, per motivi urologici il 25 /06 ho fatto accesso al p.
s.
Molto brevemente lì ho eseguito vari esami, tra cui un emocromo completo con valori gravemente sballati ma che non mi sono stati spiegati a voce, bensì li ho notati io... Li riporto in seguito: Globuli bianchi: 9, 35 (4.
00 - 9.
00) / neutrofili %: 85, 80 (39.
0 - 71.
0) / neutrofili ass.
: 8, 00 (1, 50 - 6, 00) / linfociti %: 8, 40 (20, 0 - 48, 0) / linfociti ass.
: 0, 79 (1, 00 - 3 00) / eosinofili %: 0 (0, 20 - 6, 00) / eosinofili ass.
0 (0, 01 - 0, 10).
Sono molto preoccupato, in quanto nemmeno il mio medico curante me l'ha fatto notare ed a quanto pare potrebbe essere una condizione letale se non sbaglio... Cosa dovrei fare secondo il vostro parere,?
Aggiungo che ho 20 anni, casomai vi servisse come dato.
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Io le consiglio, prima di intraprendere qualsiasi iniziativa e farsi prendere dal panico, di ripetere l' emocromo in un altro laboratorio. Poi ci risentiamo.

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2022
Ex utente
Grazie mille dottor Bosoni, è stato davvero rapido nel rispondermi nonostante il giorno festivo e le sono grato. Ha ragione, l'ansia non aiuta in nessun caso. Ne "approfitto" per chiederle se questi fossero davvero valori pericolosi o comunque posso non avere urgenza? Io ho passato il covid a marzo e soltanto l'8 aprile i linfociti ass. Erano ad 1% mentre quelli rel. Erano a 15 %.