Sensazione di ghiaccio nel corpo

Buongiorno,
Sono una ragazza di 22 anni.

Soffro di ansia e attacchi di panico da quando ero piccola, per questo motivo dopo varie visite psichiatriche mi hanno dato da prendere il Citalopram (ssri), insieme allo Xanax che già prendevo.
Entrambi i farmaci li prendo a gocce.
Xanax 8 gtt per 3 volte al giorno e Citalopram ho iniziato con 5 gtt fino ad arrivare a 10.
Da quando prendo l'antidepressivo avverto delle improvvise vampate di freddo all'interno del corpo, come se mi si ghiacciassero le vene, mi capita spesso al torace e alle braccia, ma a volte anche al resto del corpo.
Io soffro anche di pressione leggermente bassa.
Comunque ho fatto recentemente degli esami del sangue, ecg e visita neurologica (per cefalea, non per questo problema) e nulla è risultato preoccupante.
Può essere semplicemente un effetto collaterale dell'antidepressivo?
Mi era già successa la stessa cosa quando prendevo Sertralina, un altro antidepressivo.

Grazie in anticipo, saluti.
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Succede spesso con i antidepressivi recenti di avere questi effetti. Il suo psichiatra dovrebbe darle antidepressivi di prima generazione (Triciclici), che sono molto più efficaci, per queste forme.

Dr. Claudio Bosoni