È normale che sia così?

Buongiorno, 2 giorni fa ho fatto la prima dose del vaccino e ora avverto un dolore sotto l'ascella sinistra dove stato iniettato il vaccino e sento i linfonodi un po' gonfi.
Volevo sapere se è una effetto collaterale normale e se si risolve nei prossimi giorni.
Grazie mille.
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
E' un effetto collaterale del vaccino. Questi disturbi possono durare pochi giorni fino a qualche settimana. Non c'è niente da fare, passano da soli.

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore