Malessere generale

Gentili dottori,
Scrivo qui un consulto affinché possa trovare qualche opzione per risolvere questo malessere.

Tutto inizia già dal primo mattino appena sveglia devo fare colazione altrimenti mi sento molto debole e iniziano a sudarmi le mani.

Dopo qualche ora dopo colazione avverto stanchezza, gambe deboli e sensazione di cadere.

Allora iniziò a stuzzicare qualcos’altro perché penso che il mio corpo è ancora debole a causa del cibo.

Nel frattempo lavoro in piedi.

Pranzo molto regolare con primo, secondo e frutta, cerco di appisolarmi e invece non riesco.

Vado a lavoro nuovamente intorno le 18:00, faccio uno spuntino e iniziano di nuovo gli stessi sintomi: debolezza alle gambe, testa leggera, sensazione di cadere.

Ceno intorno alle 23:0 e vado a dormire anche se non prendo sonno immediatamente.

Ho già fatto un emocromo generale con esito negativo.

Due anni fa avevo fatto un elettrocardiogramma nella norma e la mia pressione sanguina è molto spesso 107/65.

Ho misurato la pressione in comparsa di questi sintomi ed era 128/73 battiti 89
Di cosa può trattarsi?

E pensare che io ero una persona attiva: scuola, attività sportiva, danza, adesso mi sembra di non riuscire a farebbe più nulla.

Ho preso in questi periodi integratori alimentari, ma non fanno nessun effetto.

Grazie
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Le manifestazioni che lei mi elenca potrebbero avere una origine nervosa da stress. Consulti un buon psichiatra per vedere se potrebbero dipendere da quello. Non ci sono altri motivi organici a cui pensare.

Dr. Claudio Bosoni