Ho i sintomi del covid?

Salve.
Mio fratello da qualche giorno ha un raffreddore molto forte.
È vaccinato con entrambe le dosi e va a scuola, ma rispetta il distanziamento e ovviamente ha la mascherina.
Non ha febbre né altri sintomi particolari, solo questo raffreddore.
Ho cercato di mantenere le distanze con lui in casa (non è difficile visto che parliamo pochissimo) però sicuramente un minimo di contatto lo abbiamo.
Io per ora non ho febbre, non ho tosse stizzosa, giusto qualche colpetto perché sento la gola un po' irritata, non ho il raffreddore che ha mio fratello ma ho i muchi che non riesco ad espellere, e l'unica sensazione fastidiosa che ho è questa necessità di prendere respiri profondi, una sensazione che credo mi parta dalla bocca dello stomaco ma non so bene capire da dove venga e ho anche la lingua in po' bianca.
Soffro di reflusso anche se non mi sono stati fatti esami specifici.
È una sensazione che ho da tanti mesi quindi alla fine mi tranquillizzo, però il fatto che mio fratello abbia il raffreddore mi preoccupa, perché ho paura che possa avere il covid.
Io non sono ancora vaccinata ma non perché sono no vax anzi, io il vaccino voglio farmelo, ma ormai sono mesi che vivo nella paura sia del covid che dei postumi del vaccino e non c'è nessuno che riesca ad aiutarmi a decidere e la vivo veramente male come cosa, soprattutto perché ho il terrore del covid e di prenderlo in forma grave.
Io venerdì devo fare il mio primo tampone perché parto per due giorni a Roma, quindi saprò venerdì se ho il covid o meno, ma in questi giorni ho veramente un sacco paura di averlo... Cosa ne pensate?
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Suo fratello ha un raffreddore con complicanza batterica, non certo covid. Deve solo prendere un buon antibiotico e tutto passerà. Riguardo a lei non corre nessun rischio di contagio, perchè suo fratello non ha il covid, ma solo una rinite acuta, come le ho detto. La mancanza di un respiro profondo dipende dall' ansia.

Dr. Claudio Bosoni