Crampi polpaccio notturni

Gent.
mi,
chiedo scusa per il disturbo per una cosa così ma sono un pochino preoccupata.
Nell'ultimo mese/mese e mezzo mi è capitato sporadicamente (2/3 volte circa) di avere un fortissimo crampo al polpaccio durante la notte, talmente forte da svegliarmi.
Mi è successo ad entrambe le gambe e tutte le volte è stato scatenato da un mio "stiracchiamento"; in realtà la durata del crampo è sempre stata molto breve, dato che semplicemente distendendo la gamba e posizionando il piede a martello dopo pochi secondi mi è sparito lasciando un lieve indolenzimento che però scompare dopo poco.
Durante il giorno non ho nulla.

In realtà la mia preoccupazione nasce dal fatto che da 5 mesi assumo la pillola Yasmin (prima dell'assunzione ho effettuato però analisi del sangue per la coagulazione dai quali non era emerso nulla, se serve le allego).
Altri dettagli sono che ho quasi 25 anni, sono normo peso e non fumo.

Voi cosa ne pensate?

Vi ringrazio anticipatamente per la risposta
Cordiali saluti e buon lavoro
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
I crampi notturni sono frequenti. Possono essere lievi o molto dolorosi. Il fatto è che non esiste una cura specifica. Passano da soli. Può provare a frizionare con alcool per riscaldare il muscolo.

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Utente
Gent.mo dottore
La ringrazio molto per la celere risposta e per avermi tranquillizzata. Proverò a seguire il suo consiglio.
Le auguro buon lavoro e la ringrazio ancora
Cordiali saluti