Ipoglicemia o altro

Gentili dottori,
Vi spiego il mio problema.

Circa due ore dopo la colazione ho nuovamente fame, con debolezza alle caviglie e senso di stordimento.

A volte mangio una caramella, altre volte uno spuntino con cracker.

Ho spiegato il mio problema al medico di famiglia e mi ha consigliato, dato che dispongo dell’accessorio per la misurazione della glicemia di mio padre, di misurarla anche io: a digiuno; prima di pranzo; due ore dopo pranzo e così via.

I risultati sono stati:
- mattina a digiuno 88 (circa 12 ore)
- prima di pranzo 80 (avevo mangiato una caramella dopo la colazione)
- due ore dopo il pranzo 88;
Consultandomi con la dott.

ssa non ritiene necessario misurala ancora, visto che i parametri non indicano nessun problema.

La mia domanda è: perché mi capitano questi episodi di debolezza dopo i pasti?

A cosa può essere associato?

Ho eseguito le analisi della tiroide due anni fa, con esito negativo.

Grazie mille
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Se vuole escludere questi episodi probabilmente di "ipoglicemia ?", deve fare il test da carico di glucosio e l' esame della Hb-glicata.

Dr. Claudio Bosoni