Test gravidanza sangue (pungidito) dopo 9 giorni: attendibile?

Gentili Dottori,
Scrivo in questa sezione perché non ottengo risposta da Ginecologia: vorrei sapere se un test di gravidanza su sangue, tramite pungidito, negativo eseguito dopo 9/10 dall' unico rapporto sia attendibile.

Specifico che era l' ultimo giorno di mestruazioni e si è verificata una brevissima penetrazione, di qualche istante, prima di mettere il preservativo (no eiaculazione e credo neppure liquido preseminale)
Grazie,
Cordiali saluti
Dr. Piergiorgio Biondani Psichiatra, Medico di base, Perfezionato in medicine non convenzionali, Psicoterapeuta 2k 66
Gentile ragazza,
un test di gravidanza di ultimissima generazione sul sangue è generalmente attendibile dopo 7/8 giorni dal rapporto a rischio, anche se, come tutti gli esami, la certezza del risultato non può mai essere del 100%.
Indubbiamente un rapporto vaginale penetrativo anche senza eiaculazione interna ha sempre una componente di rischio dovuta alla possibile presenza anche di piccole quantità di liquido pre seminale.
Nel complesso direi che può stare ragionevolmente tranquilla.
Cordiali saluti
dott. Piergiorgio Biondani.

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Grazie,
per la celere risposta.
Specifico gli ultimi cicli sono stati di 25/26 giorni, ho comprato test di ovulazione che non mi hanno segnato subito l' evento e dal muco ritengo sia avvenuta più avanti, ( intorno al 10) è improbabile che abbia ovulato il 2 perché nn mai avuto un ciclo di 19/20.
Sto monitorando il tutto perché in futuro vorrei una gravidanza e cerco di capire il più possibile.
Grazie
Cordiali saluti
Segnala un abuso allo Staff

Consulti simili su gravidanza