Relazione tra mal di schiena e colon

Buongiorno dottori
È da qualche mese che ho bruciore misto a dolore nella zona bassa della schiena, quella del bacino per intenderci.

Il tutto è iniziato con un fastidio confinato al centro del gluteo destro ma poi si è esteso al sinistro ed ora, a momenti, anche zona coccige.

Il dolore peggiora di notte soprattutto se sono sdraiata sul fianco dx.
Ho eseguito una RX rachide lombo sacrale su prescrizione del mio medico curante ma non è emerso nulla.

Siccome ultimamente ho anche qualche fastidio all’intestino, le due cose potrebbero essere collegate?
Può una infiammazione (o peggio) essere accompagnata da dolori alla parte bassa della schiena?

Lo chiedo perché talvolta, il bruciore si manifesta anche nella zona inguine sempre lato dx e parte bassa addome (zona vescica).
Aggiungo che ho eseguito ecografia addome completa e ecografia ginecologica delle quali non è emerso nulla.

Vi ringrazio
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Potrebbe essere anche una infiammazione di un nervo lombo-sacrale. Io le consiglierei, per vederci chiaro, una risonanza magnetica del rachide lombo-sacrale.

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Utente
grazie dottore.
Farò come mi consiglia

buona giornata