Possibile avvelenamento da gas feron?

Salve a tutti chiedo scusa se non è la sezione corretta e spero possiate spostarmi in quella giusto nel caso.

Ieri mentre rimuovevo (al fine di smaltire) il frigorifero che non refrigerava più mi è capitato di rompere la parte bassa della serpentina che ha iniziato a rilasciare un gas (per circa 3 minuti) fino a completo esaurimento, ho aperto 2 finestre per fare aria, ma nel frattempo temo di aver inalato del gas che cercando su internet ho letto possa essere feron e potenzialmente mortale con sintomi che non si manifestano subito.

Porgo questo consulto poiché stamattina mi sono svegliato con una leggera tosse.
Un amico mi ha detto di stare tranquillo perché impossibile che il poco quantitativo presente nel frigo possa avvelenare ma vorrei comunque il parere di un medico dal momento che dalla comparsa della tosse sono in panico.
Grazie in anticipo a tutti per ciò che fate e per le risposte che mi darete.
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 281
Il gas contenuto nella serpentina di un frigorifero, quando esce è una quantità minima, anche perchè si disperde subito nell' aria. Inoltre se l' esposizione al gas è stata breve, non corre alcun pericolo. La tosse probabilmente è dovuta a una irritazione della laringe, e passa in pochi giorni.

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
Utente
Utente
Quindi nonostante sia uscito tutto il gas che c'era non corro alcun rischio a livello respiratorio e/o cardiocircolatorio?
Questa infiammazione della laringe può essere causato dal gas inalato ed ha una decorrenza spontanea o posso "aiutare" l'organismo a smaltire il tutto in qualche modo? Grazie mille per la tempestiva risposta e le delucidazioni.
[#3]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 281
Questa irritazione faringea è dovuta a una leggera aspirazione del gas, ma non tocca nè bronchi nè polmoni. Non prenda niente si smaltisce da sola.