Abuso di alcol e droghe

Buonasera dottori sono un ragazzo di 21 anni che soffro di ansia e attacchi di panico e da 1 anno sono in cura con 40 mg di citalopram e amisulpride 100 mg e al bisogno tavor oro 1mg, il mio problema è che da circa 5 mesi ho iniziato a bere alcol e fumare sigarette e 3 volte ho sniffato cocaina e fumato cannabis per un po’ di volte, la mia domanda era ora essendo ansioso ho paura di aver danneggiato il mio corpo e di non essere sano, secondo lei che esami dovrei fare per stare tranquillo, ho smesso di usare cocaina e fumare cannabis, ora fumo solo sigarette e raramente alcol, attendo una sua risposta grazie, perfavore rispondetemi
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 281
Per quel poco che ha assunto droghe non può aver subito danni. Quello che mi preoccupa di più è il suo stato depressivo serio che viene curato con antidepressivi inadeguati al caso. Deve farsi prescrivere dal suo medico un antidepressivo triciclico. Quello con maggiore effetto sedativo che euforizzante.

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
Utente
Utente
Grazie per la sua risposta dottore, per depressione e attacchi d’ansia lo psichiatra mi aveva prescritto citalopram 40 mg e amisulpride 100 mg e al bisogno tavor 1 mg oro secondo lei dovrei chiederle un cambiamento della terapia? La mia paura era che magari assumendo queste droghe con questi farmaci ho avuto dei danni al cuore o al corpo, e magari anche bevendo alcol perché lo bevo abbastanza tanto ci sarebbe stato un problema allo stomaco o al fegato, lei cosa ne pensa e cosa mi consiglia ?
[#3]
Utente
Utente
Attendo una sua risposta
[#4]
Utente
Utente
Scusi dottore se la disturbi ancora Buongiorno sono un ragazzo di 21 anni che sono in cura da 1 anno per ansia e attacchi di panico con 40 mg di citalopram, 100 mg di amisulpride e al bisogno tavor oro 1mg.
La mia preoccupazione era che quando assumo citalopram e amisulpride e al bisogno tavor mi capita dopo poche ore di bere alcolici e fumare cannabis.
Volevo chiedere cosa si rischia a fare una cosa del genere?
Volevo sapere i rischi e i danni che ci potrebbero essere e come l’ho fatto ieri sera cosa dovrei fare stare tranquillo?
Sono pure aumentato di 15 kg prima ero un ragazzo magro e con un bel fisico ora invece sono grosso e gonfio, perfavore rispondetemi dopo non vi disturbo più
[#5]
Utente
Utente
Perfavore dottore mi risponda dopo non la disturbo più