Cardiologo

Salve sono un ragazzo di 41 anni e da 5 anni faccio gli esami di sangue no che ho qualche patologia ma per una mia curiosità.
Mi sono preoccupato per gli ultimi esami che ho fatto in cui il colesterolo totale era di 229mg/dl trigliceridi 208mg/dl colesterolo HDL 39mg/dl colesterolo LDL 161mg/dl glicemia 104 mg/dl.
La preoccupazione mia e il colesterolo LDL 161mg/dl.
Non sono un fumatore e non bevo ho un attività e lavoro tutti i giorni tranne le domeniche.
Chiedo a voi quello che devo fare o una dieta serrata accompagnata da un po' di attività fisica o altro vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 280
Per quei risultati degli esami, non penso che basti una dieta, ma ci vuole un farmaco che faccia scendere quei valori, che sono troppo un rischio.

Dr. Claudio Bosoni