Dolore lombare e formicolio al fianco dx

Gentili dottori,

Sono una ragazza di 23 anni e vi scrivo per un consulto in merito a dei dolori che sto avendo negli ultimi 2 mesi.

Si tratta di un dolore lancinante al fianco dx (circa a metà tra l'ultima costa e la cresta iliaca), simile ad una pugnalata.
Non è continuo nell'arco della giornata ma si presenta casualmente più volte al giorno per pochi secondi.

Il medico di base mi ha prescritto un ciclo di "spasmex" che ha risolto in parte il dolore, infatti capita che si ripresenti tutt'ora.

Contemporaneamente ho anche dolore lombare, subito sopra all'osso sacro.
Anche quello è un dolore trafittivo e mi limita nei movimenti.

Nell'ultima settimana inoltre è comparsa, sempre al fianco dx, una sensazione di formicolio profondo.

Chiedo il vostro consulto per sapere se, secondo voi, questo tipo di sintomatologia necessita di approfondimento.

Ringrazio in anticipo per l'attenzione
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Direi di fare: una ecografia dell' addome. Inoltre esami del sangue completi, soprattutto quelli che riguardano il fegato e la colecisti. Poi si vedrà.

Dr. Claudio Bosoni