Carenza di rame nelle analisi del sangue

Recentemente il mio dermatologo mi ha prescritto delle analisi del sangue per i capelli (ho alopecia androgenetica) per individuare eventuali carenze.
I valori erano tutti nel range a parte la cupremia che è a 49, 1 con il minimo che dovrebbe essere 70.
Mi ha dato quindi un integratore di rame senza pensarci troppo (copper long life).

Tuttavia cercando su internet a quanto pare la carenza di rame è cosa piuttosto rara e spesso indice di condizioni gravi (ad esempio ho letto del morbo di Wilson)

Volevo capire se devo approfondire questa cosa o se si tratta di una semplice carenza e basta.
Preciso che in questo periodo io di problemi di salute non ne sto avendo.
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 280
Il suo medico le ha dato la terapia giusta. Lei non ha altri sintomi che faciano pensare a qualcosa di grave. E' una semplice carenza.

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta