Mpv e pdw alterati

Buongiorno,

ho ritirato da pochi giorni i risultati degli esami del sangue e ho notato che il volume piastrinico medio MPV e il PDW sono alterati:
MPV 14, 8 range 9, 6-13, 2
PDW 22 range 10, 8 - 17, 3
tutti gli altri risultati riguardanti l'emocromo, colesterolo, trigliceridi, ves e urine sono perfettamente nella norma.

Il mio medico dice di non preoccuparmi perchè ho sempre avuto più o meno questi valori, ma documentandomi su internet (so che è sbagliatissimo...) mi sono spaventata.

Sono ansiosa di natura ed è un periodo particolarmente pesante...
Ringrazio fin d'ora chi vorrà rispondere.

Buona giornata
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 280
Per quei lievi scostamenti dai valori normali non c'è da preoccuparsi. I casi sono 2, o lei li ha avuti sempre così o sono alterati spontaneamente per un periodo non lungo. Li rifaccia fra 6 mesi

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore, li rifarò senz'altro.