Problema al seno

Buongiorno chiedo un consulto per una mia cugina 35 anni, oggi ha fatto un ecografia mammaria e di seguito vi riporto il referto.

L esame ecografico evidenzia una presenza quantitativa della componente ghiandolare rispetto a quella adiposa in entrambe le mammelle.

L ecostruttura parenchima le è appena disomogenea con la presenza al QSE di sinistra in sede però areolare di una formazione ovalare a margini regolari ed ipoecogena di misura 12x6 mm compatibile con fibroadenoma.

In sede para areolare esterna di sinistra un altra formazione con caratteristiche analoghe di misura 6 mm.

In sede ascellare sinistra presenza di alcuni linfonodi reattivi, il maggiore misura 11 mm.

Siamo molto preoccupati.

L ecografo ci ha consigliato una nuova ecografia tra sei mesi.

Per mia moglie è la prima eco mammaria.

Può dipendere dal fatto che è in fase ovulatoria
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Considerate la presenza dei noduli, la loro dimensione, la reazione linfonodale, dovrebbe fare subito una mammografia di controllo e poi con tutti gli esiti recarsi da un senologo.

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Utente
Dottore lei pensa possa trattarsi di qualcosa di maligno?
[#3]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Dalla sua esposizione, non credo che sia un tumore maligno, però deve fare lo stesso una mammografia e una visita senologica. Quindi farsi asportare quei voluminosi fibromi, anche se sono benigni perchè domani non si sa.

Dr. Claudio Bosoni