Inalazione insetto

Buonasera, poco fa ero all'aperto e credo di aver inalato una zanzara che ho visto vicino al naso e subito dopo non ho visto più.
Dopo qualche secondo dalla presunta inalazione ho fatto 2-3 starnuti.
Volevo chiedervi, ammesso che l'abbia effettivamente inalata, se gli starnuti abbiano consentito l'espulsione della zanzara dalle vie respiratorie.
Grazie in anticipo e scusate per la domanda "stupida".
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 280
La pressione elevata in uno starnuto è sufficiente a eliminare qualsiasi corpo estraneo.

Dr. Claudio Bosoni