Linfonodi ingrossati

Buongiorno, è circa due giorni che ho riscontrato 2 - 3 linfonodi ingrossati di circa 1cm sul collo, alla base del collo e all'attaccatura dei capelli, sono doloranti al tatto e a determinati movimenti della testa/collo (la zona non è calda).
Non presento altri sintomi.
Cosa può essere?
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Per fortuna sono dolenti quindi di tipo infiammatorio, se non fossero dolenti allora ci sarebbe da preoccuparsi. Per disinfiammarli ci vuole un antibiotico, che le darà il suo medico

Dr. Claudio Bosoni