Post sbornia

Buongiorno, io l'altra sera ho bevuto una 6 gin tonic (sabato sera), ieri sono stato male, la notte ho vomitato, e ho fatto l'errore di prendere una tachipirina, a circa 12 ore da quando ho vomitato, oggi sto meglio, ma la testa gira ancora abbastanza, chiedevo se l'unico rimedio è il riposo?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Deve idratarsi abbondantemente e mangiare piu' salato.
Eviti di ripetere tali sciocchezze.

cordialita'

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta, le volevo chiedere un ulteriore informazione, è da circa un anno che ho la milza ingrossata, moderatamente, a maggio 2022 è stata riscontrata intorno ai 14 cm(sempre in assenza di sintomi) , l'ultima ecografia risalente a febbraio ha visto un miglioramento, era quasi dentro i parametri, adesso sento un leggero fastidio nel lato sinistro dove c'è la milza, solamente da ieri, è una cosa che leggera che mi viene ogni tanto, io mi chiedevo se sia il caso di fare un ulteriore ecografia di controllo. Aggiungo che oggi sto bene e non ho altri sintomi
La ringrazio in anticipo,
[#3]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 280
Per vedere chiaramente il tutto dovrebbe fare una risonanza dell' addome.

Dr. Claudio Bosoni