Esami del sangue

Buongiorno,
Scrivo per avere un parere su degli esami del sangue
Ho quasi tutti i valori nella media, ma nello specifico ho riscontrato di avere leggermente alta la PCR (1, 35) e nella voce: monociti relativi sono a 11, 4 oltre ad avere un po’ il glucosio ed il magnesio basso.

Chiedo cosa significhino questi due valori e perché sia uscito l asterisco
Vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Prof. Luca Giovanella Endocrinologo, Medico nucleare, Medico di laboratorio 117 7
Buongiorno

innanzi tutto la rassicuro perche' i valori di PCR e monociti non assolutamente allarmanti. Possono essere dovuti ad una lieve infiammazione di tipo virale (tipo raffreddore per intendersi) in corso al momento del prelievo ma anche semplicemente alla variabilità dei metodi analitici.

Per quanto riguarda glicemia e magnesio ritengo valga lo stesso discorso ma non ho i valori per potermi esprimere con maggiore precisione.

Cordiali saluti
Luca Giovanella

Prof. Dr. med. Luca Giovanella