Eosinofili alti

Buonasera, ho gli Eosinofili a 9 val.
Rif % 1 - 5
0, 41 Val.
Rif.
x103/ L 0.0 - 0.5 quindi più alti, circa un mese fa a 13, devo iniziare a preoccuparmi?

Che tipo di analisi posso fare per escludere qualcosa di grave?
[#1]
Dr. Francesco Zagami Medico di laboratorio 90 3
Gentile utente,
Dai dati espressi dovrebbe aver rilevato una conta dei bianchi all'incirca di 4.56/ul e che il valore degli eosinofili di 9% indicherebbero un lieve aumento di questa popolazione, non confermata però dal valore in assoluto che risulta normale (0.41 x 10^3). In simili sitiazioni, anamnesticamente rilevate alte, sarebbe più opportuno una valutazione clinica che non diagnostica, dalla quale, trarre auspici per una eventuale indagine approfondita, specie sull'area gastroenterologica.
Auguri

Dr. Francesco Zagami