Tracce minime di proteine

Gentile Dott.,
ho effetuato da poco delle analisi di controllo del sangue e delle urine.L'esame chimico delle urine ha ricontrato "tracce minime di proteine".Cosa può significare?Può essere correlato alla carne che avevo mangiato la sera prima?
Cordiali saluti.
[#1]
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio attivo dal 2006 al 2010
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio
Negativo, la carne non c'entra. Nel sangue le proteine ci sono sempre, indipendentemente dalla dieta. Il rene poi puo', o non puo', perderle nelle urine.

"tracce minime" e' una dizione qualitativa senza preciso significato numerico, avranno letto la striscia a occhio, oppure con un riflettometro semiquantitativo.

Sotto a 30 mg/dL di albumina nelle urine non e' preoccupante.

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
Gentile Dr.,
La ringrazio per il consulto.
Cordialità