Prelievo venoso

Scusi se la mia domanda le sembrerà stupida e banale, mai volevo sapere sè e vero che la sera prima di un prelievo venoso di routine bisogna mangiare poco, perchè ieri sera verso le ore 20,00 io ho mangiato bene(due fette di rustico salato, affettati e due pere) e stamattina sono andata a fare il prelievo uscirà alterato?
Grazie
[#1]
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio attivo dal 2006 al 2010
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio
No.

Per praticita' e per convenzione viene presscritto il digiuno dalla mezzanotte del giorno prima. Poi la notte di sonno riporta il metabolismo alla sua linea di base, compatibilmente con l'eta' e lo stato generale di salute.