Hvc e allattamento

Salve,
vorrei sapere se l' HCV si trasmette attraverso il latte materno.
Una mia amica si è punta con l'ago per l'insulina di un soggetto affetto da HCV, e teme di poterlo trasmettere attraverso il latte al proprio bambino.

Quando deve fare le analisi del sangue?

grazie mille!!!
[#1]
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio attivo dal 2006 al 2010
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio
Per passare nel latte passa, dipende da quanto e' la carica di particelle virali circolanti nel sangue.

Faccia subito la "ricerca qualitativa e quantitativa di HCV-RNA circolante", se e' bassa o nulla puo' stare tranquilla.