Una portatrice sana

Salve,
a seguito di una donazione di sangue alla mia fidanzata sono usciti i seguenti parametri:
- S-hbsag NEGATIVO
- S-anti hbc POSITIVO
- S- anti hbs/titolo 32
- S - anti hcv negativo
- P-hcv/hiv 1 RNA HBV DNA negativo
- ALT : 21 (valori tra 1 e 45)
Non è vaccinata per l'epatite b .
Ovviamente è stata interdetta da ulteriori donazioni di sangue.
Mi potreste spiegare questi valori, ossia se Lei è una portatrice sana di epatite o meno e cosa significhi.
Tengo a precisare che noi abbiamo rapporti non protetti da più di 3 anni e che sua madre è una portatrice sana del virus ( e lo era anche prima di concepirla).

Anche io sono un donatore e i miei valori, risalenti a 6 mesi fa erano:
- HBsAg 0,00
- HbsAg negativo
- Anti- HCV 0,05 ( limite inferiore a 1)
Sinceramente non mi ricordo se sono o meno vaccinato, ossia ho fatto 2 punture ma non ricordo di avere mai fatto il richiamo.

Lei, inoltre, è risultata positiva all' S-Cytomegalovirus IgG (dell'IgM non vi è riferimento).

Mi chiedevo se mi potevate spiegare la situazione clinica di entrambi, se a Lei è consigliabile effettuare altre analisi (anche periodicamente) sia per l'epatite che per il citomegalovirus e se come posso scoprire io se sono o meno vaccinato.
Vi ringrazio per l'attenzione dedicata
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
La sua ragazza ha un'immunità da infezione lontana e non è contagiante ma non è portatrice sana. Riguardo il Cito lo ha contratto in passato e ne conserva le Ig G ( memoria immunitaria ). Per lei credo abbia sbagliato a scrivere poichè il secondo valore dovrebbe essere HBSAb e non HBSAg. Lei non è vaccinato o se lo è stato non ha più copertura anticorpale.. Non vedo necessità di fare ulteriori analisi per la sua ragazza.

Un saluto

A. Baraldi