Droga

vorrei sapere se esiste e quale e un esame che mi permetta di capire quali, quante e quando ho assunto o mi sono state somministrate droghe di vario tipo
[#1]
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio attivo dal 2006 al 2010
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio
Si' esiste (ricerca di droghe urinarie a 2,4,8, 10, 12 sostanze), ma almeno in Lombardia non ne e' autorizzata l'esecuzione a richiesta del paziente ambulatoriale. Il paziente infatti potrebbe far valere l'esito per sue finalita' extrasanitarie. L'esame puo' essere fatto solo per fini clinici quando richiesto dai reparti di degenza, compreso il P.Soccorso.

Se il privato vuole il test, lo deve fare eseguire, con altre metodiche, altra complessita' e altri costi, presso strutture che dispongono di apposito accreditamento tossicologico regionale cioe' pratic. gli istituti di medicina legale delle univ.

Dopodiche' le farmacie piu' smaliziate vendono praticamente gli stessi sistemi diagnostici dei laboratori clinici e uno si puo' fare il test in casa, ovviamente l'esito di tali prove non ha nessn valore probatorio in nessuna sede e si limita a soddisfare una curiosita' personale.

[#2]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.6k 993 248
Gentile utente,

potrebbe spiegare se ritiene da dove nasce questo dubbio ? (lei dice droghe di vario tipo, quindi non ha un'idea precisa di che cosa e quando, e allora da cosa nasce il dubbio che qualcuno le abbia somministrato qualcosa ?)

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini