Valore colesterolo troppo alto?

Gentili medici, sono una ragazza di 25 anni, alta 1,69 peso 63 kg.
A circa 8 anni ho iniziato ad ingrassare (mangiavo molto) , e sono stata in sovrappeso, forse anche obesa, fino all'età di 15 anni, sono arrivata a pesare 83 kg. Ho fatto diverse idete ed ad oggi sono stabile. sempre all'età di 8/9 anni dopo aver fatto degli esami del sangue pensavano avessi il diabete ma fortunatamente non era cosi. Oggi ho ritirato gli esami del sangue ed ho il colesterolo a 187, il massimo è 200. Volevo sapere se come valore è "troppo"alto e se rischio di arrivare 200. Mangio regolarmente ma non mi faccio mancare il dolce...visto però questo valore piu' vicino ai 200 che al valore minimo mi sono allarmata.

Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Il valore è del tutto normale; poi è fondamentale fare anche HDL e LDL e trigliceridi; cmq, cerchi di avere un'alimentazione ricca di frutta e verdura, pesce, poche uova, poco o niente alcol ed un giusto equiibrio di pasta e pane e anche se sono buonissimi... pochi dolci

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta!
verdura, frutta ne mangio molta, uova quasi mai se non 1 volta alla settimana, alcool zero, forse sono i dolci :).
Le riporto i valori

S- GLUCOSIO 85
S- COLESTEROLO 187
S- COLESTEROLO HDL 53
COLESTEROLO / HDL COLESTEROLO 3.5

dice che posso stare tranquilla? Non si tratta di diabete vero??
[#3]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Nessun diabete, continui così e riduca i dolci