Valore alto del colesterolo cattivo

Salve a tutti, scrivo per chiedere un'opinione a proposito delle analisi del sangue di una mia cara amica di 24 anni, poichè non mi convincono...negli ultimi mesi è dimagraita una decina di kg (ad oggi sarà 40 kg x 1,60m);mangia solamente frutta,verdura,pesce e cioccolatini...è magra come un chiodo ma si sente e si vede sempre gonfia...comunque ha fatto le analisi del sangue e dopo aver ritirato i risultati mi ha chiamato preoccupatissima perchè ha il valore del colesterolo cattivo alto...lei dà la colpa di ciò a tutta la cioccolata che mangia e quindi d'ora in poi non ne mangiarà più...siccome a me sembra veramente strano che lei, così giovane e così magra senza un filo di ciccia abbia realmente il colesterolo, ho pensato di rivolgermi a voi per un parere...pensate sia possibile che lei abbia mangiato qualcosa prima di fare il prelievo? e che ciò abbia falsato i risultati? ve lo chiedo perchè è una ragazza molto intelligente e informata...vi ringrazio di cuore per l'attenzione
cordiali saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Per avere una opinione attendibile, ci mandi almeno i valori degli esami.... Cosa vuol dire colesterolo cattivo alto? Quanto ha di totale, HDL, trigliceridi..
Altrimenti come facciamo a Risponderle?
Cordialità
www.cecchinicuore.org

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso