Cpk: il e

Salve avevo già scritto per dei valori cpk più alti del normale su mia figlia di 4 anni. Abbiamo fatto visita reumatica e visita neurologica dove non hanno riscontrato niente di strano mi avevano consigliato di ripetere gli esami finita l'estate e così abbiamo fatto. Il valore ora è di 281 contro i 248 del 01/07. Altro valore irregolare leucotiti ora sono a 4,73 mentre il 01/07 erano a 5,12.
Di cosa potrebbe trattarsi?
Grazie infinite
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
La situazione è identica alla precedente, non è il lieve aumento che deve preoccupare. Tutti i medici che hanno visitato la bambina non hanno trovato nulla, ritengo questo sia tranquillizzante; per i leucociti non ci sono problemi , il valore può variare ma quello attuale è del tutto normale

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sua risposta.
Il pediatra ora ci consiglia una elettromiografia, se anche li non risulta niente di strano dice di non preoccuparci più. La bambina ha questi valori e basta! Lei cosa pensa? Ci può essere una causa? questi valori possono portare a qualcosa di strano nella muscolatura con la crescita?

Saluti
[#3]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Io non penso a particolari cause; se è una bambina molto vivace che si muove molto , può aversi un CPK un poco più alto, ma senza che vi siano rischi; stia tranquilla
[#4]
dopo
Utente
grazie mille! Aspetto di fare l'elettromiografia e poi mi tranquilizzo del tutto. SPERO!

Saluti