Alfa 2 e linfociti alti

salve sono un papà molto ansioso. oggi ho ritirato gli esami di sangue della mia bimba di quasi 3 anni. ha linfociti leggermente alti(limite massimo 4% e lei ha 4,8%) mentre ha alfa 2 a 16,60% dove il limite e 11,50%. questi esami sono stati fatti mentre aveva una faringite e sistava curando con il baby-rinolo. sono un pò preoccupato perchè su internet leggo solo cose brutte. io stasera andrò dal pediatra ma sono troppo ansioso e vorrei una risposta il prima possibile.
La bambina per ora è molto nervosa e sta sempre col ciuccio in bocca. mi devo preoccupare? grazie
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
E' perfettamente normale che una bimba di 3 anni abbia la formula invertita ( più linfociti che neutrofili ) perchè è un organismo in costante e rapida crescita, con un sistema immunitario in costante maturazione. Stia tranquillo

Un saluto

A. Baraldi